La struttura della nostra associazione è composta dalle seguenti figure:

GOVERNATORE
Rappresenta la Misericordia, ne interpreta lo spirito, la tradizione e le finalità. Viene eletto ogni cinque anni.

CONSIGLIO DEL MAGISTRATO
(7 membri compreso il governatore)
Ha tutti i poteri decisionali per la gestione della Misericordia. Viene eletto ogni cinque anni.

SINDACI REVISORI
(3 membri effettivi ed 1 supplente)
Svolgono il servizio istituzionale di controllo. Vengono eletti ogni cinque anni.

CORRETTORE
Ha la responsabilità degli indirizzi spirituali della Misericordia.

FRATELLI EMERITI
Sono i fratelli attivi (Volontari) della Misericordia; svolgono i servizi e le attività della confraternita.

FRATELLI CONTRIBUENTI
Sono i fratelli della Misericordia di Certaldo che pur condividendone lo spirito, le tradizioni e le finalità, non svolgono servizio attivo.

DIPENDENTI
Impegnati nei vari settori operativi, essenzialmente Casa di Riposo, Cimiteri, Pronto Soccorso, Emergenze, Centrale Coordinamento, Accoglienza, Aiuto agli immigrati.

Di seguito puoi visualizzare un diagramma completo dell'associazione.