NUOVO Corso Protezione Civile

Sono APERTE le iscrizioni per il NUOVO Corso di Formazione BASE di PROTEZIONE CIVILE. Il corso è GRATUITO e rivolto a tutti i cittadini. Le lezioni avranno inizio il giorno 8 Novembre 2017 alle ore 21:00 presso il Centro Formazione posto in Via Toscana, 118 a Certaldo. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al centralino Misericordia oppure chiamando il 0571 668092.

REAS 2017 - Salone dell'Emergenza

Misericordia di Certaldo presente al Reas 2017 nello stand dedicato alle Misericordie, per presentare
il ruolo del Make-Up, fondamentale nelle simulazioni di soccorso. Clicca qui per il link con il video dimostrativo!!!

Lezioni di Soccorso PEDIATRICO

Si è concluso il corso di Soccorso Pediatrico con oltre 30 isccritti, una gran bella soddisfazione per tutti! Nelle due date previste si sono argomentate e messe in atto le manovre indispensabili di soccorso pediatrico, tra curiosità e abilità.

Comunicato Stampa

Il Magistrato della Venerabile Arciconfraternita di Misericordia di Certaldo, in seguito all'improvvisa recente scomparsa del governatore Alessandro Trapani, nella seduta del 14 settembre scorso, dopo aver provveduto alla surroga di un consigliere, accogliendo il confratello Maurizio Chinaglia, ha eletto il nuovo Governatore nella persona del confratello Salvatore Palazzo, giĆ  vice governatore di Trapani. Nella stessa seduta, il Magistrato ha eletto il confratello Leonardo Lazzeri quale vice governatore. Le altre cariche sono state tutte confermate. ...

PARCO LIBERA TUTTI - Sabato 2 Settembre dalle ore 16:00 alle 21:00

Una sfida "dal basso" per progettare e realizzare (e mantenere in buono stato) gli spazi pubblici del proprio paese. Prenderà il via il sabato 2 settembre, con un grande evento gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza, il progetto "Parco Libera Tutti". Un progetto che vedrà protagoniste i cittadini, le associazioni locali, le cooperative e i soggetti del terzo settore.

RINGRAZIAMENTO