Onoranze Funebri

Tra le attività svolte, la Misericordia di Certaldo, effettua anche di un servizio di “Onoranze Funebri”. Nel 1990, l’allora Consiglio deliberò di allestire una propria unità di Onoranze Funebrie l’8 Febbraio 1991 l’Associazione fu regolarmente autorizzata a detto servizio. Inoltre, l’Arciconfraternita gestisce un proprio cimitero in Via Fiorentina, dove, peraltro,sono ancora disponibili dei loculi e alcune cappelle.

Il servizio comprende:
TRASPORTO SALME:
recupero e trasferimento del defunto dall’ospedale a casa, in Italia o all’estero

VESTIZIONE DEFUNTI
:
servizio di igenizzazione e vestizione

COFANI e URNE
:
ampio assortimento di cofani mortuari, dalla più economica a quella di massimo prestigio, sia per la tumulazione che per la cremazione

PRATICHE COMUNALI
E DI CREMAZIONE:
espletamento di tutte le pratiche burocratiche comunali riguardanti il decesso, denuncia della scomparsa e pratiche per il rilascio dei documenti anagrafici necessari agli eredi. Il servizio vale anche per la cremazione dei resti delle riesumazioni, per un’adeguata ricollocazione delle salme del defunto

VETTURE CERIMONIE FUNEBRI:
auto funebre Mercedes destinato ad accompagnare il proprio caro.

SERVIZIO TELEFONICO:
24 ore su 24: siamo contattabili ed immediatamente disponibili in qualsiasi momento, basta una telefonata al numero 328.1925831 e vi forniremo tutta l’assistenza di cui avete bisogno.

ALTRI SERVIZI
:
annunci funebri, affissioni, partecipazioni, ringraziamenti e biglietti in memoria.

Sedi Operative:
• Sede Ufficio Amministrativo: Via D. Alighieri, 2/4 - Certaldo
• Mostra di bare e urne: Via Toscana, 118 - Certaldo
• Sede Distaccata: Via V. Veneto, 8 - Gambassi Terme

Per informazioni chiamare il 0571 668092
oppure il 3281925831 sempre attivo.

Servizio di
Onoranze Funebri