Campionato Italiano Quad - 28-29 Aprile 2018

Una nuova grande sfida ha impegnato i volontari del servizio sanitario e della protezione civile della Misericordia di Certaldo in occasione della prima prova del "Campionato Italiano Racing Quad" svoltasi a Certaldo il fine settimana appena trascorso, cioè sabato e domenica 28-29 aprile 2018.

I nostri volontari sono stati impegnati in entrambe le giornate, a tempo pieno, sia nell'organizzazione che nel resto dello svolgimento della gara.

I due segmenti del nostro volontariato hanno organizzato e presidiato:

- la postazione medica avanzata (PMA)

- l'ambulanza medicalizzata

- l'ambulanza ordinaria

- il furgone logistico attrezzato

- un mezzo fuoristrada di supporto

- squadre a piedi lungo il tracciato

- squadre di recupero.

Insieme, e in stretta collaborazione con gli organizzatori della manifestazione, sono stati pianificati sia il tipo di soccorso da effettuare, come anche la dislocazione dei presidi per garantire efficienza ed efficacia al momento dell'intervento.

Tanti sono stati i volontari impegnati nelle attività e discipline, senza trascurare nemmeno le pause di relax e di ristoro. Molto gradevole anche il momento del pranzo, ben organizzato e riuscito a dovere, al quale hanno partecipato, come graditi ospiti, anche i giudici ed i tecnici della manifestazione in semplicità e spirito di fraternità.

Che dire? Bravi!!! Bene!!!

Ancora una volta i volontari di Misericordia hanno dimostrato che l'impegno e il sacrificio sono le coordinate indispensabili per poter ottenere risultati encomiabili.

E' quindi doveroso esprimere un sentito ringraziamento a quanti del sanitario e della protezione civile hanno profuso il loro entusiasmo con impegno sia per l'organizzazione, sia per le ore trascorse sotto il sole e sotto la pioggia onde consentire il risultato di questo tipo di servizi per la buona riuscita della manifestazione.

Grazie ancora a tutti!!! Che Dio ve ne renda merito!

Visitate il nostro album foto per vedere tutte le immagini dell'evento!