0571-668092
Il centralino dell'ASSOCIAZIONE
0571-652893
Segreteria degli STUDI MEDICI
0571-9411
Il centralino della GUARDIA MEDICA
118
Numero unico per le EMERGENZE

Vi invitiamo a tornare presto a visitarci per visionare tutte le sezioni completate.

Ci scusiamo per l'incompleto inserimento dei contenuti del sito, stiamo lavorando in questi giorni per ultimarlo.

Diventa un volontario

stai pensando di diventare un volontario... BENVENUTO!!!
Basta un poco del tuo tempo e un po' di entusiasmo, non ti serve altro per entrare nel mondo del volontariato.

Chiamaci in sede, oppure passa a trovarci, trovaerai uno dei nostri volontari disponibile ad illustrarti di persona ciò che significa essere un volontario.

RICORDA: essere volontario in Misericordia presuppone impegno, costanza e serietà; essere volontario non significa fare liberamente ciò che si vuole, ma scegiere di fare liberamente ciò che serve. Infatti la Misericordia svolge attività di primo soccorso in situazioni di emergenza, e fornisce servizi sanitari e assistenziali a persone in difficoltà.

Volontario in ambulanza Fare il volontario in ambulanza vuol dire prestare servizio a bordo delle ambulanze in qualità di soccorritore, o autista.

SOCCORRITORE: per diventare soccorritore è necessario frequentare il corso previsto e superare un esame finale; sono previste delle lezioni teoriche, delle esercitazioni pratiche e l'attività pratica tutorata in servizio in ambulanza.

AUTISTA: Per diventare autista di ambulanza occorre aver frequentato il corso da soccorritore, avere 21 anni di età, avere la patente B da almeno due anni.

Se ti interessa diventare volontario e vuoi qualche informazione in più vieni a trovarci alla nostra sede, oppure contatta al resposanbile dei volontari, Massimo Cecala, ai seguenti recapiti:
Telefono: 0571/668092
E-Mail: volontarimisecert@gmail.com