Diventa un volontario

stai pensando di diventare un volontario... BENVENUTO!!!
Basta un poco del tuo tempo e un po' di entusiasmo, non ti serve altro per entrare nel mondo del volontariato.

Chiamaci in sede, oppure passa a trovarci, trovaerai uno dei nostri volontari disponibile ad illustrarti di persona ciò che significa essere un volontario.

RICORDA: essere volontario in Misericordia presuppone impegno, costanza e serietà; essere volontario non significa fare liberamente ciò che si vuole, ma scegiere di fare liberamente ciò che serve. Infatti la Misericordia svolge attività di primo soccorso in situazioni di emergenza, e fornisce servizi sanitari e assistenziali a persone in difficoltà.

Volontario in ambulanza Fare il volontario in ambulanza vuol dire prestare servizio a bordo delle ambulanze in qualità di soccorritore, o autista.

SOCCORRITORE: per diventare soccorritore è necessario frequentare il corso previsto e superare un esame finale; sono previste delle lezioni teoriche, delle esercitazioni pratiche e l'attività pratica tutorata in servizio in ambulanza.

AUTISTA: Per diventare autista di ambulanza occorre aver frequentato il corso da soccorritore, avere 21 anni di età, avere la patente B da almeno due anni.

Se ti interessa diventare volontario e vuoi qualche informazione in più vieni a trovarci alla nostra sede, oppure contatta al resposanbile dei volontari, Massimo Cecala, ai seguenti recapiti:
E-Mail: volontarimisecert@gmail.com