Gruppo PROTEZIONE CIVILE

Come già annunciato ha già preso il via, all’interno della nostra Misericordia, l’organizzazione di un gruppo di Protezione Civile che, insieme alle altre associazioni di Certaldo, si rende disponibile in caso di eventuali emergenze ambientali sul territorio. Sono stati acquistati tre mezzi: due furgoni logistici e una jeep insieme al materiale necessario per intervenire in caso di emergenze idrogeologiche. Sono state formate quattro squadre che hanno già effettuato la dovuta formazione e sono state iscritte all’albo nazionale.
La Misericordia cerca di esprimere al meglio, e con le forze volontarie di cui dispone, la propria disponibilità ad operare concretamente e con generosità per il bene dei fratelli bisognosi. Rinnoviamo pertanto l’invito a chi volesse aggiungersi a questo gruppo per formare altre squadre.

Per adesioni e informazioni, contattare il responsabile Mino Guerrini tel. 3929566810,
oppure scrivere una mail al seguente indirizzo: protezionecivile@misericordiacertaldo.it
Vi aspettiamo!!!